DJ SET @ VESUVIUS SOUL RECORDS
Concerti & DjSet
H
Evento gratuito
Vesuvius Soul Records
Un dj-set gratuito in una delle mecche della musica in vinile di Napoli, con una selezione che spazierà tra le sonorità più oscure del funk, della disco, dell’house e Techno. In consolle Dj Stany, resident del progetto Vesuvius Soul Records, realtà consolidata in Italia ed all’estero come negozio di dischi, poi come organizzazione di eventi ed infine come label. Un percorso musicale tra rarità e gemme nascoste, per ascoltare alcuni dei pezzi che hanno ispirato il nuovo Napoli Sound.
L’evento è realizzato in collaborazione con Vesuvius Soul Records.
DJ
STANY
Leggi bio
Cresciuto con una forte cultura musicale, trascorre molto tempo con suo zio e fondatore del Ministry of Sound di Londra, Justin Berkmann. Con i Rave nel cuore e la musica nel sangue, Stany ha trascorso molto tempo su molte piste da ballo in tutto il mondo, aiutandolo a scoprire la sua passione per suonare e produrre musica elettronica.
Dal 2006 ha trovato ispirazione seguendo importanti artisti del movimento House italiano come Claudio Coccoluto, Fabrice, Ricky Montanari, Enrico Mantini, Key Tronics Ensemble e altri, portando ad altri pionieri internazionali del settore come
Tony Humphries, Bert Bevans, Little Louie Vega Kenny Dope e Morales.
Dopo molti anni vissuti a Londra, la sua conoscenza musicale si è ampliata assorbendo appieno la vera cultura britannica con una forte predilezione per la scena underground londinese scoprendo nuovi generi come Electro, Synth Pop, Ebm, New beat, Future Jazz etc.
Nel 2010 ha fatto parte del progetto ‘White Jail’ insieme ad amici portando Dj come Boo Williams, Soul Capsule, Glenn Underground, Egal 3, Rio Padice, Massimo di Lena e molti altri.
Dopo più di un decennio trascorso a Londra organizzando eventi, rave e suonando in giro per la Capitale inglese, nel febbraio 2020 decide di tornare alle sue radici trasferendosi a Napoli e da lì inizia il suo nuovo percorso con il progetto targato 100% Napoli.